(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) Da qualche settimana si è conclusa la stagione 2018-2019, ma la pausa estiva non sembra aver fermato i progetti di tante delle squadre del nostro campionato, che hanno già cominciato ad entrare nel vivo del volley mercato. Per quanto riguarda la Serie A2 abbiamo già visto come sta agendo la neo retrocessa Siena, e ora ci soffermiamo invece sulla frizzante realtà dei Lupi Santa Croce.
Durante la stagione sulla panchina biancorossa si sono susseguiti coach Totire e Pagliai, che a fine dicembre si sono dati il cambio. La formazione, con i suoi alti e bassi, ha concluso all’ottavo posto la regular season qualificandosi per i Play Out, da cui poi è uscita vincitrice nell’ultimo scontro contro Potenza Picena conquistando così la permanenza in A2.
In queste ultime settimane, il primo colpo di mercato è stato sicuramente l’acquisto di Williams Padura Diaz, che fino allo scorso anno militava a Spoleto, attaccante che fa la differenza in questa categoria. Un primo arrivo di spessore per Santa Croce che sembra voler costruire una squadra pronta a giocarsi anche nella prossima stagione il tutto e per tutto. In seguito è stato annunciato anche l’arrivo del giovanissimo libero classe 2001, Damiano Catania in arrivo da Leverano. Terzo, ma non ultimo, quello del brasiliano Matheus Krauchuk Esquivel che si presta ad avere tutte le carte in regola per essere punto di riferimento per l’attacco biancorosso.
Nuovi acquisti ma anche tante gradite conferme per la squadra di coach Totire che ha visto il rinnovo di due giocatori fondamentali per la propria squadra: il palleggiatore Acquarone e il centrale Bargi.
Chissà che sorprese ci riserverà il campionato di A2 quest’anno. Noi siamo già curiosi!