Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo volley transfer – Igor Novara doppio colpo a stelle e strisce

Doppio arrivo tutto americano tra le fila azzurre dell’Igor Novara. Il club campione d’Europa ha ingaggiato la regista Micha Hancock (classe 1992 per 180 cm) e la schiacciatrice Megan Courtney (classe 1993, 185 cm), entrambe volti noti del campionato di serie A1. Le due atlete, nell’ultima stagione rispettivamente a Monza (Hancock) e Bergamo (Courtney) si ritroveranno in azzurro dopo aver iniziato assieme la propria carriera sportiva vestendo la maglia del prestigioso college di Penn State (2011-2014 per Hancock; 2012-2015 per Courtney), vincendo assieme due campionati universitari (2013-2014) e alternandosi nel titolo di MVP del campionato NCAA (2013 Hancock, 2014 Courtney).

Le strade si dividono una prima volta, con Micha Hancock che esordisce da “pro” con un semestre prima a Conegliano (2015) e poi in Portorico. Nel 2015-2016 Hancock gioca in Polonia, nel Dabrowa Gornicza, mentre Courtney fa l’esordio da professionista in Portorico per poi raggiungere e ritrovare Hancock proprio in Polonia, con la maglia di Wroclaw, nel 2016-2017. Le strade delle due si dividono nuovamente: Hancock arriva in Italia, a Monza, dove disputa due stagioni ad altissimo livello, risultando per due anni consecutivi il miglior servizio del campionato con 41 ace all’attivo e regalando al club brianzolo il suo primo trofeo, la Challenge Cup 2019. Courtney, invece, firma al Canakkale, in Turchia, per la stagione 2017-2018 ma un brutto infortunio al ginocchio sinistro, subito in amichevole, la costringe al forfait; rientra nel 2018-2019, a Bergamo.

“Sono felice – spiega Micha Hancock – di poter iniziare la nuova stagione con un club prestigioso come Novara. Sono certa che potremo fare grandi cose insieme e sono entusiasta al pensiero di quelle che saranno le mie compagne di squadra, così come di poter giocare la Champions League oltre al campionato italiano che è uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, al mondo. Obiettivi e sogni? Ovviamente si gioca per vincere tutte le partite e per quanto non possa promettere che questo avvenga, posso promettere che darò tutto per rendere Novara orgogliosa. Arrivo in un club così importante con grande umiltà e con il desiderio di essere presto parte di questa famiglia. Ai tifosi do appuntamento a fine estate, la cosa che mi ha sempre colpito del Pala Igor è vedere sulle tribune le bandiere delle atlete straniere della squadra, è una cosa che rende orgogliose noi giocatrici”.

Parole riprese anche da Megan Courtney: “Sono entusiasta e felice di entrare a far parte di un club e di un’organizzazione come Novara, la cui storia è davvero fantastica. E’ una delle squadre che ambisce sempre a essere la migliore, personalmente sono emozionata al pensiero di poter condividere la mia stagione con tante campionesse e in un contesto di così alto livello. Faremo di tutto per conquistare qualche trofeo, non vedo l’ora di iniziare la mia avventura a Novara e di incontrare i miei nuovi tifosi che so essere molto calorosi e appassionati”.

Exit mobile version