Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo VNL femminile – Ad Hong Kong c’è Italia-Olanda (che è guidata dall’italiano Beltrami)

difesa in tuffo SYLLA Miryam durante SERBIA - ITALIA / VNL Volleyball Nations League 2019 Women's - Pool 5, Week 2 presso Zoppas Arena Conegliano Veneto IT, 30 maggio 2019 - Foto: Michele Benda [Riferimento file: 2019-05-30/ND5_0682]

Scatterà domani il terzo round della Volleyball Nations League femminile, che vedrà la nazionale azzurra impegnata a Hong Kong nella pool 9 insieme a: Olanda, Giappone e Cina. Ad aprire il girone alle 11.30 sarà la sfida tra le ragazze di Mazzanti e l’Olanda, (con diretta su Eurosport 2 e in differita su NOVE ore 23.30). Quella tra le azzurre e la nazionale orange è una sfida piena di significati, per quel che è accaduto in passato ma anche per quel che accadrà a Catania ad agosto dove le due formazioni si contenderanno il pass olimpico nel torneo di qualificazione per Tokyo 2020. In preparazione del grande e fondamentale appuntamento stagionale, i due tecnici hanno fatto scelte differenti: il ct tricolore Mazzanti ha deciso di schierare nella VNL la formazione migliore, l’Olanda invece si presenta con un gruppo molto giovane, guidato da Alessandro Beltrami e privo delle titolari.
Nell’altro incontro di giornata (che inizierà alla 14.30) ci sarà il derby asiatico tra Giappone e le padrone di casa cinesi, che sono presenti al gran completo e che davanti al pubblico dell’Hong Kong Coliseum.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version