#Pallavolo volley transfer – Filippo Pochini è approdato a Mondovì

E’ bastata poco più di una telefonata tra il libero perugino Filippo Pochini classe ’89 e la società monregalese per  trovare un accordo che legasse l’atleta alla città del Belvedere per la prossima stagione.
Filippo, per tutti “Pok”, comincia la sua carriera nel settore giovanile della RPA-LuigiBacchi.itPerugia, società con la quale fa anche il suo esordio in prima squadra, militante nel campionato di serie A1, da quel momento in poi un susseguirsi di esperienze in giro per l’Italia. Successivamente a quell’esperienza Filippo veste le maglie dei Lupi Santa Croce e di Gioia del Colle, dove ottiene un’altra promozione in A e due coppe Italia di serie B. Prima di accasarsi a Livorno, dove l’anno scorso è stato avversario della società del presidente Augustoni, Pok è tornato a Siena, dove ha ottenuto la tanto ambita promozione in Superlega.
Il libero umbro ha chiuso il campionato passato ai vertici delle classifiche per quel che concerne il fondamentale della ricezione, la stagione appena trascorsa si è inoltre conclusa con la vittoria nei play-off contro Lagonegro che è valsa alla società toscana la permanenza nel campionato di A2.