Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo – La Fivb ha annunciato il calendario completo del 2020

La Fivb ha annunciato il calendario ufficiale delle competizioni nell’anno olimpico di Tokyo 2020. La Federazione Internazionale ha anche inserito alcune novità che in linea di principio, sono specifiche per la prossima stagione.
Una delle indicazioni principali è quella di stabilire un periodo di riposo per quegli atleti gareggeranno nei Campionati Nazionali, poi il VNL e più tardi nei Giochi Olimpici. La FIVB sembra prestare attenzione alle richieste fatte dai giocatori negli ultimi due anni per quanto riguarda il caos e l’usura generata dal calendario internazionale. Tale interruzione è prevista dal 10 al 23 agosto, subito dopo Tokyo 2020 (dal 24 luglio al 9 agosto). L’altra novità è l’anticipo dell’inizio della stagione di campionato, che di solito è rimasto per ottobre o in alcuni casi a novembre, ma entro il 2020 la competizione nazionale potrebbe iniziare dal 15 settembre in poi. Allo stesso modo, la FIVB ha determinato la creazione di un gruppo di lavoro per delineare il calendario della pallavolo mondiale durante il prossimo ciclo olimpico nella sua interezza, dal 2021 al 2024.
Sono state anche svelate le date delle competizioni internazionali del prossimo anno, (oltre a quelle dei giochi olimpici che erano già note dei Giochi Olimpici. La VNL s giocherà dal 19 maggio al 21 giugno, la fase finale (sia quella maschile, che quella femminile dal 1 al 5 luglio.Mentre dal 24 al 28 giugno si giocherà la Coppa Challenger per definire promozioni e retrocessioni.
Confermato che dal 6 al 12 gennaio si svolgeranno le qualificazioni continentali sia per gli uomini che per le donne.

Guarda QUI il planning completo dal sito della FIVB

Exit mobile version