(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Gli Stati Uniti hanno fatto il bis ed hanno vinto ancora la Volleyball Nations League femminile. La squadra di Karch Kiraly con una grande rimonta ha capovolto la situazione che la vedeva soccombere 2-0 e con merito (ed anche un pizzico di buona sorte) è riuscita ad imporsi 3-2 (20-25 22-25 25-1525-21 15-13). Grandissima protagonista dell’atto conclusivo della lunga e stressante manifestazione l’opposto Andrea Drews che ha realizzato 33 punti. Drews due stagioni or sono ha giocato a Casalmaggiore senza esaltare, probabilmente i tifosi rosa oggi si saranno morsi le mani pensando di aver avuto nella loro squadra una attaccante di assoluto valore mondiale.
Sull’andamento della gara e sul risultato finale pesa l’infortunio che ha privato la formazione brasiliana di Natalia Pereira, sin a quel momento una delle migliori in campo: a livello offensivo (9 punti siglati) ma anche tattico perché senza di lei la regia di Macris ha avuto molte meno opzioni a disposizione.
Nelle file degli States bene la regista Lauren Carlini (ex-Novara) e la centrale Haleigh Washington che il prossimo campionato lo giocherà tra le Farfalle di Busto.
- #BeachVolley Mondiale maschile – La bandiera russa sul pennone più alto: hanno vinto Stoyanovskiy-Krasilnikov
- #Pallavolo Universiadi F – La diretta streaming di Italia-Svizzera