Colpo grosso del Delta Volley Porto Viro. Nella squadra del presidente Veronese arriva il centrale Matteo Sperandio, classe 1992, nelle ultime due stagioni alla Kioene Padova, in Serie A1.
Due metri di altezza, considerato una “sentenza” nel fondamentale di muro (nel 2015/2016 è risultato miglior muratore di tutta la A2), Sperandio porta in dote a Porto Viro un ricco bagaglio di esperienze: tre campionati di A1 (tra Padova e Sora), sei di A2, con le maglie di Castellana Grotte, Corigliano e Club Italia, oltre che della già citata Sora, con cui ha conquistato la promozione in Superlega nel 2016. Il curriculum dell’atleta trevigiano, cresciuto nel settore giovanile dell’allora Sisley, è ulteriormente impreziosito dai trascorsi in Azzurro: con la nazionale pre-Juniores ha disputato i Mondiali 2009 a Jesolo, con quella Juniores gli Europei 2010 in Bielorussia.
Giunto nel pieno della sua maturità pallavolistica, Sperandio è stato oggetto delle attenzioni di numerosi club quest’estate e alla fine ha scelto di sposare il progetto nerofucsia. Ecco le sue prime parole da giocatore del Delta Volley: “È vero, negli ultimi mesi ho ricevuto diverse proposte, anche in categorie superiori, ma ho scelto questo club per la sua ambizione e per la sua serietà. Con la dirigenza si è creato subito un ottimo feeling, del resto tutti mi hanno sempre parlato bene dell’ambiente di Porto Viro. Inoltre, conosco già diversi giocatori della rosa, tutti buonissimi atleti, oltre che ottimi ragazzi: un’altra delle ragioni che mi hanno portato qui”.