Vladimir Zinichev, il dg della Dynamo di Mosca, ha confermato che la regista della Serbia campione del mondo, Maja Ognjenovic, lascerà la capitale russa per andare a vestire la maglia del Vakifbank Istanbul.
“È stato un fatto inaspettato per noi – ha dichiarato il dirigente a Rio-Novosti – perché la giocatrice aveva un contratto con noi anche per la prossima stagione. Abbiamo trattato a lungo con il suo agente, poi quando abbiamo capito che la cosa non si poteva evitare siamo entrati in contatto con il Vakifbank e dopo aver fatto una trattativa su tutti i particolari e trovato la soluzione: se un giocatore vuole giocare non in un club, ma in un altro, non ha senso costringerlo”. Zinichev non si è risparmiato una aggiunta polemica: “Non è la prima volta che Ognjenovic ha mancato ai suoi impegni. Durante la stagione per tre volte ha violato gli accordi con vari pretesti, non preoccupandosi mai della squadra, ma sempre e solo di sé stessa considerando il suo talente abbiamo sempre cercato un punto d’incontro”.
Ufficialmente, la nuova finestra per i trasferimento si aprirà in agosto. Formalmente, il problema tra i due club è stato risolto, resta solo da completarlo a livello burocratico.
Foto di Roberto Muliere