Grande soddisfazione nella squadra italiana dopo la vittoria sull’Iran che si presentava a questo Mondiale U21 con sule spalle il trionfo nella categoria precedente l’Under 19.
L’allenatore italiano Monica Cresta, ha analizzato così la gara: “È stato estremamente difficile giocare contro l’Iran. Fin dall’inizio, sapevamo che sarebbe stato complicato. Nei primi due set, ci siamo espressi bene anche sotto pressione. Nel terzo e quarto set, hanno giocato assolutamente meglio di noi. il set che abbiamo perso contro di loro significa che dobbiamo prestare attenzione, serve a farci capire che in questa fase del torneo, niente è facile”.
Daniele Lavia è stato il trascinatore della squadra: “L’Iran è la squadra più forte del mondo in questa categoria. Hanno vinto il titolo precedente (under 19 ndr). È stato difficile giocare contro di loro, ma abbiamo giocato bene. Non ci siamo mai arresi. E’ stata una buona partita con il contributo di tutti. Non si tratta di risultati individuali ma di una bella vittoria come squadra.”
Importante la prestazione del regista azzurro Lorenzo Sperotto : “Questa gara è stata finora la migliore in questo campionato, perché sembra che abbiamo fatto le scelte giuste nei momenti giusti della partita. È stato difficile, ma ho fatto del mio meglio e il team è stato davvero di grande supporto”.