Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo FIVBMensU21 – Italia in semifinale: Monica Cresta e Kristian Gamba raccontano la felicità azzurra

Arrivare tra le prime quattro del Mondiale under 21 è un grade risultato in assoluto e la cosa ha riempito di soddisfazione il post gara dei commenti in casa Italia.
“Siamo molto felici. Ha dichiarato il tecnico Monica Cresta, che molti dei ragazzi tricolori li ha guidati anche durante l’inverno con il Club Italia – Siamo venuti da un Campionato Europeo 2018 dove avevamo fatto bene intenzionati a dare ancora di più e cercare di fare ancora meglio. Ci eravamo detti prima dell’inizio del Mondiale che dovevamo rischiare, di dare sempre il massimo e i risultati si sono visti (sei vittorie ndr) Ora, vogliamo concentrarci sulla nostra semifinale contro la Russia, che sarà molto difficile. Sappiamo molto della Russia, ma non la conosciamo completamente, sappiamo solo che giocano molto bene”.
Felice anche Kristian Gamba che si può definire una rivelazione di questo torneo iridato: “Sono davvero contento. Questo è il mio primo campionato del mondo in azzurro. L’anno scorso, non sono stato in grado di andare al campionato Europeo a causa di un infortunio. Per me questo torneo è una grande opportunità per fare vedere il mio valore. Essere arrivati tra le prime quattro è una cosa bellissima, ma non ci vogliamo fermare”.

Exit mobile version