Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo volley transfer – Arriva a Bergamo la brasiliana Samara, un martello che colleziona scudetti

La Zanetti Bergamo, come avevamo già annunciato nelle scorse settimane, completa l’attacco ufficializzando con l’arrivo della neo campionessa di Francia Samara Rodrigues de Almeida: brasiliana, classe 1992, alta 187 centimetri e un importante bagaglio di vittorie.
La neo schiacciatrice rossoblù, nell’ultima stagione in Francia con la maglia del Cannes con cui ha conquistato lo scudetto 2019. In Brasile con la maglia dell’Osasco ha conquistato due volte il titolo di Superliga e nel 2012 il Mondiale per club.
Prima in Romania e poi in Svizzera ha vinto Campionato e Coppa nazionale con l’Alba Blaj e con il Volero Zurigo. E ora, dopo l’ultima stagione in Francia e l’ennesimo scudetto, il trasferimento in Italia: “Bergamo è un super team ed è un sogno per me entrare a farne parte. Ho sentito solo buone cose sulla città, sull’ambiente e sulla Società: è un grande club con una forte tradizione e spero di poter contribuire a continuare con la tradizione di vittorie che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo. E’ davvero un onore farne parte. Ed è un sogno anche avere l’opportunità di giocare nel Campionato italiano: sarà la mia prima esperienza in Italia e in una lega così forte”.

Exit mobile version