Si avvicina il momento del ritorno di Robertlandy Simon con la maglia della sua nazionale. Il centrale campione d’Italia e d’Europa con la Lube Civitanova, partirà con la nazionale di Cuba per partecipare a due tornei uno in Colorado negli Stati Uniti ed uno a Winnipeg in Canada.
Il presidente della Federazione caraibica, Ariel Sainz, ha confermato la notizia del ritorno di Simón, mentre ha dichiarato che per quel che riguarda Hierrezuelo le procedure burocratiche sono in ritardo e non si sa ancora quando tornerà a giocare in nazionale. Il terzo giocatore che ha dato la sua disponibilità a tornare con Cuba, Michael “El Ruso” Sánchez sta parlando con il suo club per viaggiare e giocare anche negli Stati Uniti e in Canada, a quanto sembra nel suo contratto c’è una clausola che gli consente di giocare con la squadra nazionale”.
Il ct Nicolas Vives che ricordiamo palleggiatore negli anni 90, che ha recentemente portato la nazionale nella finale del Panamericano ha fatto un dichiarazione che è un chiaro invito anche per altri atleti: “Chiunque voglia giocare con Cuba è , benvenuto. Per ora si uniranno soltanto quelli che hanno deciso di giocare, alla squadra nazionale”.