Si chiude con una sconfitta contro la Croazia per 3-0 (25-23, 25-22, 25-16) il cammino della giovane selezione tricolore guidata da Luca Pieragnoli nella Gloria Cup di Antalya, in Turchia. Nella terza ed ultima gara della competizione, le azzurrine erano partite con il piede giusto nel primo parziale, dove l’andamento della gara è rimasto in equilibrio dall’inizio alla fine, ma senza riuscire a piazzare il colpo che sarebbe valso il momentaneo vantaggio. Dopo un secondo set perso ancora una volta nelle battute finali, poi, la Croazia è salita in cattedra nel terzo, portandosi a casa la vittoria. L’avventura delle azzurrine di Pieragnoli, dunque, si è conclusa senza vittorie ma con buoni spunti lasciati intravedere sotto il punto di vista del gioco.
A livello individuale, buona la prova fornita da Sylvia Nwakalor, autrice di 13 punti e top scorer dell’incontro.
ITALIA-CROAZIA 0-3 (23-25, 22-25, 16-25)
Italia: Enweonwu 6, Molinaro 5, Cecconello 3, Populini 9, Nwakalor 13, Scola 3, libero: Napodano, Morello, Sartori 9, Malual. All. Pieragnoli.
Croazia: Butigan 8, Ikic 8, Gamma 7, Samadan 9, Brcic 2, Klaric 10, libero: Bozicevic, Sain, Stanovic 2. Ne: Mlinar, Dumancic, Fabris, Deak.
- #Pallavolo A1 femminile – Annullato il contratto tra Volalto e Marcon: Caserta torna sul mercato
- #Pallavolo volley transfer – Il doppio “amore” di Elisa Tonello (che giocherà nella Nure)