Chiara Rumori, dopo l’esperienza di A1 a Filottrano, dove ha fatto da seconda ad un monumento del volley italiano come Paola Cardullo, ha deciso di andare a dirigere le linee di ricezione e difesa a Maniago.
Perugina di Marsciano, classe ’98, Chiara, dopo aver giocato tra B2 e B1 nella squadra del proprio paese ha portato il suo metro e sessantatre in giro per l’Italia. Grazie alla partecipazione ad un Torneo Bussinello in maglia azzurra ha attirato l’attenzione della Foppapedretti Bergamo con la quale ha disputato i campionati di B1 e U18. Successivamente ha giocato ad Orvieto (promozione in A2), a Trevi (B1) e lo scorso anno, come detto a Filottrano (A1).
Queste le impressioni di Chiara, che racconta della sua esperienza dietro al mito Cardullo e della nuova sfida in Friuli: “Per me già giocare in serie A, oltretutto accanto a Cardullo, il mio idolo da quando sono piccola, è stato come un sogno. Sicuramente da lei e da questo anno pallavolistico ho imparato molto. Sono cresciuta sia dal punto di vista tecnico, sia caratteriale. Ogni giorno, in ogni situazione, ho cercato di cogliere tutto il possibile, un suggerimento, un’osservazione dalle compagne più esperte e dallo staff per migliorarmi e per cercare di dare il mio contributo sempre, non solo in allenamento, ma anche e soprattutto quando sono stata chiamata in causa a giocare. È un bagaglio di esperienza che mi porto dietro e sicuramente mi servirá. Come si dice, nuovo anno, nuove sfide.. sicuramente qua a Pordenone c’è una società seria con un progetto ben definito che fin da quando mi è stato presentato mi ha incuriosita e attratta per la serietà e il lavoro che sta dietro.”
- #Pallavolo B maschile – Costanzi e Galia in regia per la Sir Safety Monini Perugia
- #SpecialVolley – Muro, grinta ed entusiasmo: tre qualità dell’Italia di Bari