(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) E’ la franco-croata Lara Vukasovic, l’ultimo acquisto della Vbc Casalmaggiore. Il suo nome è stato svelato questo pomeriggio a Forte dei Marmi, dove la squadra rosa ha iniziato a lavorare in vista del prossimo campionato.
Lara, di nazionalità Franco-Croata, è un opposto di ben 197 cm, cresciuta nella sua Zagabria dove è rimasta fino al 2012 anno in cui ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, più precisamente in California nell’Università di Berkeley dove è rimasta sino al 2017 quando si trasferisce a Parigi al Les Mariannes. “E’ un sogno essere qui – dice Lara presente alla conferenza aiutata dalla traduzione della dirigente Vbc Daniela Valentini – e soprattutto essere arrivata nel campionato italiano, un campionato di altissimo livello che sicuramente mi aiuterà a migliorare le mie caratteristiche di attaccante. Volevo cimentarmi in un campionato simile ma soprattutto volevo arrivare in questo paese di cui amo la cultura.”
Vukasovic vestirà la maglia numero 4 e, dopo le visite di rito,si unirà agli allenamenti già dalla giornata di domani, giovedì 22 agosto.