In 24 ore sono cambiate molte cose. Forse. Il successo del Belgio sulla Polonia ha rimescolato le carte sugli accoppiamenti degli ottavi di finale, che potrebbero essere condizionati anche dal risultato di Slovacchia-Russia valida per la pool D. Se ieri mattina una vittoria dell’Italia in base all’ “inedito regolamento” ed ai valori che aveva espresso il campo sino ad allora, cambiava poco o niente nella classifica della nostra pool B, oggi se mai è possibile è ancora più complicato fare delle ipotesi su quale sarà l’avversaria di Chirichella e compagne nella prima gara ad eliminazione diretta: sarà la Slovacchia a Bratislava? Oppure Spagna o Russia a Lodz?. Vediamo di riassumerle.
Se l’Italia batte Wolosz e compagne con qualsiasi risultato, vince il suo girone (la Polonia finisce terza), si risparmia il viaggio a Bratislava e gioca domenica sempre nell’Atlas Arena a Lodz contro la Spagna (quarta nella pool D).
Se L’Italia perde 2-3, vince il suo girone, ma la Polonia arriva seconda e l’avversaria delle Azzurre dipende dal risultato di Slovacchia-Russia. La squadra di Mazzanti giocherà a Bratislava contro le ragazze di Fenoglio in caso di successo russo; o a Lodz contro la Spagna in caso di vittoria slovacca.
Se L’Italia perde 3-0 o 3-1: la Polonia vince la pool, la squadra tricolore finisce al secondo posto e la sua futura avversaria dipende ancora dal risultato di Slovacchia-Russia. Le azzurre giocheranno a Bratislava contro la Slovacchia in caso di vittoria della Russia, o a Lodz contro la Russia in caso di successo slovacco.