La FIVB ha annunciato nei giorni scorsi il calendario e le sedi della Volleyball Nations League maschile e femminile. Belgio, Brasile, Canada, Cina, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Macao, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Serbia, Tailandia, Turchia e Stati Uniti sono stati selezionati come federazioni ospitanti dei tornei femminilI. Argentina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Francia, Germania, Italia, Iran, Giappone, Polonia, Russia, Serbia, Slovenia e Stati Uniti per quelli maschili.
La Cina ospiterà addirittura sei pool (tre per uomini e tre per donne), in realtà otto in quanto altre due femminili si giocheranno una a Macao ed una ad Hong Kong. Il Brasile ospiterà quattro (due maschili e due femminili). L’Italia 2 una ed una nei due settori.
La terza edizione del VNL inizierà il 19 maggio 2020 per le donne, il 22 maggio per gli uomini. I turni preliminari si svolgeranno dal 19 maggio al 21 giugno e le finali per le medaglie d’oro di entrambi gli eventi (maschile e femminile) si terranno dal 5 luglio.