Site icon iVolley Magazine

#BeachVolley Qual.Tokyo2020 – Le due coppie italiane avanzano a suon di vittorie

Buonissime notizie dalla Cina, dove ad Haiyang si stanno disputando le qualificazioni olimpiche di Beach volley maschili e femminili. Entrambe le coppie italiane Menegatti-Orsi Toth nel femminile e Nicolai-Lupo nel maschile hanno superato di slancio a suon di vittorie anche la seconda fase e sono approdate alla terza fase che aprirà le porte delle sfide che daranno il pass per Tokyo 2020.
Tra gli uomini gli azzurri hanno ottenuto il primo posto nella pool H, battendo 2-0 (21-19, 21-17) i norvegesi Berntsen-Mol H. e la coppia ceca Perusic-Schweiner 2-0 (21-12, 21-14).
Nella prossima fase Paolo e Daniele saranno impegnati nella Pool I assieme a: Gerson-Heidrich (Svi), Semenov-Leshukov (Rus) e Kantor Losiak. Il girone si disputerà con la formula del round robin e al termine delle gare le prime due classificate accederanno alla fase finale.
Ottime notizie arrivano anche da Menegatti – Orsi Toth, vincitrici di entrambi i match di giornata contro Wojtasik – Kociolek 2-1 (24-22, 17-21, 15-11) e Heidrich – Vergè Deprè 2-0 (23-21, 21-19). La coppia italiana si così è qualificata alla terza fase dove troverà sulla sua strada le lettoni Graudina-Kravcenoka, le austriache Schutzenhofer-Plesiutschnig e le tedesche Ittlinger-Labourer.

Exit mobile version