Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A2 femminile – Acqua & Sapone Roma VC, prima uscita ufficiale alla Chianciano Volley Cup

L’Acqua & Sapone Roma Volley Club è pronta a scendere in campo per il primo appuntamento ufficiale di questa stagione. Lo farà il prossimo fine settimana, in Toscana, partecipando al Torneo “La Forza delle Donne”, riservato alle squadre di serie A, con un’appendice nel settore giovanile. Nei palazzetti di Chianciano, Sarteano e S. Albino (SI) si svolgerà la Chianciano Volley Cup, il duplice torneo che vedrà in campo più di 170 atlete fra serie A e under 14.
Un progetto pensato dalla Roma Volley Club, in collaborazione con il comune di Chianciano Terme, per promuovere, attraverso lo sport, l’empowerment femminile. Lo sport femminile più praticato in Italia sarà il veicolo per promuovere questi nobili valori, con il supporto dell’associazione Amica Donna e del Comune di Chianciano Terme. “La forza delle Donne” è inoltre il titolo di un programma annuale che svilupperà molteplici eventi sul territorio, come il meeting scientifico sulla prevenzione delle patologie femminili attraverso lo sport.
Nell’organizzazione degli eventi ha avuto un ruolo fondamentale la collaborazione con Terme di Chianciano e UPMC Institute of Health, polo medico di alto livello dell’Università di Pittsburgh.

Torneo Serie A – Palazzetto dello sport di Chianciano Terme
Sabato – ore 16: Roma Volley Club – Bartoccini Fortinfissi Perugia; ore 18: Il Bisonte Volley Firenze – Helvia Recina Macerata.
Domenica – ore 15.30: Finale 3° e 4° posto; ore 17.30: Finale 1° e 2° posto
Torneo Giovanile
Sabato – Ore 11.30 (Sarteano): Roma Volley Club – Valdichiana; (Sant’Albino): Euroripoli Firenze – Helvia Recina Macerata. Ore 16.30 (Sarteano): Helvia Recina Macerata – Asd Volleylab De’ Settesoli Duemila12
(Sant’Albino): Valdichiana – Pallavolo Grosseto.
Domenica – Ore 10.00 (Sarteano): Roma Volley Club – Pallavolo Grosseto; (Sant’Albino): Euroripoli Firenze – Asd Volleylab De’ Settesoli Duemila12
Finali Palazzetto Sarteano

Exit mobile version