#Pallavolo Amichevole maschile – Padova perde gli opposti, Brescia gioca bene e vince

Termina per 3-1 a favore della Sarca Italia Chef Centrale Brescia il test match disputato ieri sera in occasione del 2° Trofeo Città di Lumezzane. Con Hernandez tenuto a riposo precauzionale, coach Baldovin schiera Travica al palleggio, Casaro opposto, Polo e Volpato al centro, Randazzo e Barnes in banda, Bassanello libero. La Kioene Padova parte bene, tanto da vincere agevolmente il primo set per 25-13. Nel corso dello stesso, però, durante un’azione di gioco il secondo opposto Nicolò Casaro ricade a terra calpestando il piede dell’opposto avversario, rimediando una distorsione alla caviglia e lasciando così il posto a Bottolo (autore poi di 13 punti). Nei prossimi giorni verranno effettuati gli accertamenti medici di rito per valutare l’entità dell’infortunio a Casaro. Col passare dei minuti Brescia gioca con maggiore sicurezza: Padova combatte ma i tre set successivi sono per i lombardi. Tra i segnali positivi in casa bianconera si sottolinea l’ennesima buona prova in attacco dei due centrali Polo e Volpato, autori di 8 punti a testa e con oltre il 50% di positività in attacco. Bene anche Randazzo, best scorer per Padova con 14 punti (55% in attacco e 57% in ricezione) di cui 3 muri vincenti.
Sarca Italia Chef Centrale Brescia – Kioene Padova 3-1
Sarca Italia Chef Centrale Brescia: Tiberti 3, Bisi 11, Galliani 7, Candelli 6, Cisolla 11, Mijatovic 2, Franzoni (L); Ceccato, Festi 11, Crosatti, Malvestiti 2, Ristic 7, Ostuzzi 2. Non entrati: Ghirardi. All: Roberto Zambonardi.
Kioene Padova: Polo 8, Volpato 8, Travica 1, Casaro 1, Randazzo 14, Barnes 7, Bassanello (L); Merlo 4, Fusaro, Cottarelli 1, Canella 1, Bottolo 13. All: Valerio Baldovin.