Non ha perso tempo Il Bisonte Firenze, e pochi giorni dopo la rescissione del contratto con Christina Bauer ha già individuato il nome della sua sostituta: la centrale canadese classe 1996 Emily Maglio di cui è stato annunciato oggi l’ingaggio. La nordamericana ha firmato un contratto annuale e vestirà la maglia numero 19. Giocatrice eclettica, 189 centimetri di altezza, nel corso della sua esperienza universitaria negli Stati Uniti con le Rainbow Wahine delle Hawaii si è distinta sia nel volley indoor che nel beach volley, guadagnandosi anche la convocazione nella nazionale canadese della quale è un punto fermo già dalla scorsa stagione. Dopo aver partecipato al mondiale del 2018, quest’anno ha vinto la Challenger Cup, e a ottobre parteciperà al Campionato Norceca, motivo per cui arriverà a Firenze soltanto dopo la prima giornata di campionato: Gianni Caprara potrà contare su una giocatrice emergente, con doti fisiche e tecniche giocherà con le altre due centrali de Il Bisonte, Sara Alberti e Sarah Fahr un posto da titolare.
- #BeachVolley Qual.Tokyo2020 – Menegatti-Orsi Toth beffarda eliminazione per il quoziente punti della classifica avulsa
- #Pallavolo EuroVolleyM2019 – Osmany Juantorena: “Siamo cresciuti non quanto vogliamo noi, ma va bene così tutti hanno i loro problemi”