La nazionale campione del mondo bloccata da uno sciopero in Olanda: nessun problema ci pensa il governo di Varsavia
Nasza siatkarska kadra utknęła na lotnisku w Amsterdamie. Wysyłamy po nią nasz rządowy samolot, żeby spokojnie mogła dotrzeć na półfinał do Lublany. Trzymamy za nich kciuki👍🏻🇵🇱
— Mateusz Morawiecki (@MorawieckiM) September 24, 2019
“La nostra squadra di pallavolo è rimasta bloccata all’aeroporto di Amsterdam. Le inviamo il nostro aereo governativo per farle raggiungere facilmente la semifinale di Lubiana. Teniamo le dita incrociate per loro ”- Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki ha scritto su Twitter poco più di un’ora dopo che si è scoperto che i ragazzi di Vital Heynen erano bloccati ed avevano grandi difficoltà a raggiungere Lubiana.
Nella capitale slovena, dopo essersi alzati di buon mattino, ci arriveranno alle ore 18, anzichè alle 12 come era stato programmato dagli organizzatori della Confederazione Europea. Un episodio che sottolinea come questa “bizzarra” organizzazione della rassegna continentale fa acqua da molte parti. La domanda che ci sorge spontanea, ma se a dover partire per Lubiana fosse stata la squadra olandese (eliminata negli ottavi dalla Germania) chi ce l’avrebbe portata in Slovenia? Forse gli organizzatori locali e la Cev si sarebbero comportati diversamente?
Foto twitter/@MartiLepa