Sarà Enercom Fimi Crema-Busa Foodlab Gossolengo la finale del dodicesimo Memorial Roberto Polloni (serie B2), inserito nel programma degli eventi della trentottesima edizione del Torneo Taverna.
Sono stati differenti i risultati di cremasche e piacentine, prossime avversarie in campionato (inserite nel girone C), in semifinale. Le biancorosse di coach Matteo Moschetti faticano più del previsto ha superare l’ostica Pneumax Lurano: avanti due set a zero (25-20, 26-24) Cattaneo e compagne hanno subito la rimonta delle bergamasche (19-25, 18-25), trascinate da Hilary Erba. Lurano pareggia i conti e trascinano l’incontro al quinto set. Crema ha la zampata giusta (15-12) per vincere l’incontro e conquistare la finale.
Nell’atto conclusivo l’Enercom sfiderà il Busa Foodlab delle cremasche (ex di turno) Elena Donida e Marica Cattaneo. Più agevole il successo delle ragazze di coach Stefano Sassi su il Groupama Brembate di Sopra, squadra dove militano alcuni volti noti della pallavolo cremasca (Letizia Bassi e Sara Cremascoli) per 3-0 (25-17, 25-18, 25-17). Sugli scudi per Gossolengo Cobbah e Scarabelli, Rigamondi.
Sabato 28 settembre si terranno le finali presso il PalaBertoni in via Sinigaglia a Crema. Alle 15.30 in campo il derby bergamasco tra Lurano e Brembate di Sopra, a seguire l’atto conclusivo tra Crema e Gossolengo.
- #Pallavolo A3 maschile – Il Delta Volley deve rinunciare a Vitali Kobzev per problemi burocratici
- #Pallavolo FIVBWorldcup – In Giappone la grande occasione della nuova Italia che pensa a Tokyo 2020