Il terzo “Memorial Carlo Iacone” se lo aggiudica la Savino del Bene Scandicci, un 3-1 conquistato lottando palla su palla, contro una Bartoccini Fortinfissi Perugia che si è difesa riuscendo a conquistare di autorità il terzo set. Nelle file delle toscane in grande evidenza le due schiacciatrici Stysiak e Pietrini, che hanno messo a segno 21 punti a testa. Miglior marcatrice per Perugia la brasiliana Rosamaria con 13 palloni messi a terra.
“Stiamo cercando di assemblare dei principi del gioco, – ha commentato Marco Mencarelli – qualcosa che ci permetta costantemente di mettere in prima linea i punti di foirza di queste straordinarie giocatrici. C’è da fare molto, ma è chiaro che in due settimane abbiamo costruito una parvenza di gioco. Perugia in Serie A1? Da umbro sono molto felice che ci sia questo palazzetto in A1, un palazzetto che di pallavolo ne ha vista e continua a vederne di straordinaria. In bocca a lupo a Perugia.”
“Abbiamo giocato meno bene rispetto alla partita di domenica scorsa a Chianciano, – ha detto nel post match il tecnico della Bartoccini Fortinfissi – dobbiamo trovare ancora i giusti metodi di lavoro soprattutto al palleggio, per August (Raskie) era la prima volta da titolare, in settimana lavoreremo su questa affinità”.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (23-25, 17-25, 25-16, 21-25)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Bidias 12, Rosamaria 13 , Angeloni 8, Lazic 3, Casillo , Menghi 1, Raskie 5, Strunjak 6, Mio Bertolo 4. Bruno (L), Cecchetto (L). N.E. – Demichelis, Taborelli. All.: Fabio Bovari.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 21, Pietrini 21, Stevanovic 6, Kakolewska 6, Bricio 4, Malinov 2, Molinaro 6, Lubian 3, Bosetti. Libero: Merlo. N.E.: Carraro, Adenizia, Cardullo. All. Marco Mencarelli
Foto di Maurizio Lollini