#Pallavolo B maschile – Uno schiacciatore in più per Pupo Dall’Olio

Da oggi la serie B maschile dell’Ama San Martino ha un’arma in più da giocarsi, la banda bolognese Matteo Brizzi. Già protagonista dell’ultima stagione degli All Blacks, lo schiacciatore affianca così alla sua passione per il beach volley indoor l’impegno in palestra e va a completare il roster a disposizione del coach Pupo Dall’Olio. “Accogliamo Brizzi a braccia aperte, una banda ricevitrice come lui darà un apporto fondamentale alla squadra – commenta il presidente Verissimo Marani – ora siamo a regime anche in questo reparto, pronti per lavorare sodo e affrontare gli ultimi allenamenti congiunti in vista dell’esordio in campionato fissato per sabato 19 ottobre alle 19.30 al pala Panini contro il Modena Volley”.
Se finora i risultati dei confronti con Gabbiano Mantova, Pallavolo Bologna e Krifi Caffè 4 Torri Ferrara non sono stati a favore dell’Ama, infatti, gli All Blacks continuano ad allenarsi a testa bassa per cercare il riscatto già nella sfida di venerdì 4 ottobre per il ritorno contro Ferrara fissato per le 20.30 alla Bombonera di San Martino in Rio. All’appello mancherà poi soltanto l’allenamento congiunto delle 17 di sabato 12 ottobre contro l’Acl Busseto Volley sempre alla Bombonera.
“Com’è tipico di questo periodo di preparazione abbiamo avuto rendimenti alterni – commenta il coach Dall’Olio – purtroppo abbiamo dovuto fare a meno di Gozzi in regia e di Caciagli al centro, entrambi alle prese con problemi di salute e ora pronti tornare, ma nonostante questa mancanza di continuità il gruppo ha reagito bene e la voglia di lavorare non manca di certo. Siamo davvero un cantiere aperto e ora con il ritorno di Brizzi avremo una carta in più. Conosciamo bene il nostro obiettivo-salvezza e non ci risparmieremo per migliorare giorno dopo giorno sotto il profilo tecnico e tattico per raggiungerlo”.