La Roma Volley Club mostra il suo lato più bello, presentando la nuova maglia dei lupi e delle lupe e lanciando questa mattina la stagione sportiva nella sede della Regione Lazio, alla presenza di Daniele Leodori, Vice Presidente della Regione Lazio, e di Telefono Rosa con la Presidente Maria Gabriella Carnieri Moscatelli. Così, in un clima di grande collaborazione e condividendo i progetti l’istituzione regionale per eccellenza sposa appieno le finalità sportive e sociali della prima squadra di Roma e spinge in alto il sodalizio romano. È stata, come detto, presentata la nuova divisa che avrà il logo di Telefono Rosa con il motto “Più forti insieme”, una campagna etica per sensibilizzare il no alla violenza sulle donne e di genere.
TELEFONO ROSA Non solo schiacciate, la Roma Volley Club protagonista anche nel sociale, infatti vuole combattere la violenza sulle donne e di genere, sostenendo la battaglia a difesa dei loro diritti. Per questo la Roma Volley Club è già attiva portando in alto i valori di Telefono Rosa, gestore del numero antiviolenza 1522: per tutta la stagione 2019/2020 i giocatori e le giocatrici porteranno sulla maglia il logo dell’Associazione e il motto “Più forti insieme”. Un segnale forte per chiedere rispetto verso le donne nello sport e in tutti i settori della vita pubblica e privata. Nel corso della stagione seguiranno una serie di iniziative congiunte.
IN CAMPO A scendere per prime in campo saranno le ragazze della Serie A2 che la prossima domenica se la vedranno sul difficile campo di Trento, l’esordio in casa al PalaHoney (via di Macchia Saponara, 151, all’Axa) avverrà il 13 ottobre alle ore 17.00 contro Busto Arsizio. La squadra, che ha avuto un’importante ristrutturazione, è la giusta espressione di esperienza con ragazze di calibro e spessore e atlete giovani e dal gran talento. Un mix che fa molto ben sperare. L’esordio dei ragazzi in serie A3 avverrà, sempre al PalaHoney, il 20 ottobre alle ore 18.00 nel derby contro Sabaudia. Il gruppo storico è stato per lo più confermato con l’aggiunta di qualche elemento che possa portare sostanza e qualità, ma senza dimenticare i giovani.
FEBBRE ABBONAMENTI Dopo la festa di domenica alla presenza di 1000 persone è già febbre RVC, infatti in poche ore bruciati 100 abbonamenti.