Da oggi 4 ottobre Gubbio, nell’ambito dell’iniziativa benefica Spirito di Squadra sarà la capitale italiana del volley femminile grazie al quadrangolare di beneficenza che vedrà impegnate le
campionesse d’Italia in carica dell’Imoco Volley Conegliano, Il Bisonte Firenze, Savino Del Bene Scandicci e Bartoccini Fortinfissi Perugia. Ultimo test precampionato per le Pantere di coach Santarelli che non potrà contare sulle statunitensi Hill e Ogbogu impegnate con la loro nazionale, mentre sono in recupero le infortunate Sorokaite, Enweonwu e De Gennaro: “Per me sarà una bella emozione tornare nella mia terra sulla panchina dell’Imoco – ha detto coach Daniele Santarelli, umbro di Foligno – , ma soprattutto sarà un bel test per noi, l’ultimo prima dell’inizio del campionato. A parte le due americane saremo tutte, anche se Sorokaite non la rischieremo, mentre Terry e Monica dovrebbero essere disponibili, le monitoriamo giorno per giorno. Le avversarie sono toste, squadre già rodate che saranno un banco di prova importante che affronteremo cercando di sistemare gli automatismi e la condizione generale in vista dell’esordio al Palaverde sabato prossimo. La squadra, a parte qualche intoppo fisico che abbiamo avuto, ha lavorato bene e arriviamo a questo torneo con la voglia di fare bene cercando di concentrarci sul nostro gioco.”
Il Torneo di Gubbio è ormai un appuntamento giunto alla settima edizione e organizzato come sempre da Associazione Leukos, Pallavolo Gubbio, Baracca Party, Circolo ’99 e Famiglia dei Santantoniari. Le gare si disputeranno presso la Palestra Polivalente di Gubbio con il seguente programma: sabato 5 ottobre alle 15 la prima semifinale tra Il Bisonte Firenze-Imoco Volley Conegliano e alle 18 la seconda semifinale tra Savino Del Bene Scandicci-Bartoccini Fortinfissi Perugia. Domenica 6 ottobre stessi orari per le finali 3°/4° posto e per la finalissima.
Foto di Roberto Muliere