Si gioca domani e domenica a Lonato del Garda, il Terzo Trofeo Savallese, in campo tre squadre della nostra serie A1 (Casalmaggiore, Cuneo e Brescia e una svizzera il VC Kanti Schaffhausen.
In casa Banca Valsabbina Brescia, l’opposta Camilla Mingardi (nella foto) è stata tra le note più liete del precampionato. “La preparazione sta andando bene, giorno dopo giorno stiamo costruendo l’amalgama di squadra – spiega – tra giocatrici nuove e straniere esordienti stiamo vivendo un sorta di work in progress. Test dopo test dopo stiamo vedendo le cose che stanno andando bene e migliorare altre. C’è un atteggiamento positivo verso il lavoro da parte di tutti, c’è da sviluppare l’affinità tra di noi, manca un po’ di complicità ma la stiamo costruendo”.
Tiziana Veglia, dopo l’ultima stagione giocata a Brescia è diventata un perno del VBC Casalmaggiore:“La preparazione procede molto bene, iniziano a vedersi i risultati del tanto lavoro fatto nelle scorse settimane. Fisicamente stiamo crescendo tanto e questo ci aiuterà ancora di più nell’affrontare l’inizio della stagione. Sono sicura che arriveremo pronte all’esordio”
“Siamo emozionatissime – racconta Marina Zambelli, centrale di Cuneo – per questa seconda stagione in A1 a Cuneo. Dopo l’anno scorso in cui abbiamo fatto il botto con l’accesso ai playoff e ai quarti di Coppa Italia speriamo di riconfermarci. Ad oggi il nostro punto forte è il gruppo, perché nonostante siano cambiate molte componenti le sette settimane di preparazione ci hanno permesso di amalgamarci bene”.
Il programma – Sabato 5 ottobre: ore 17, Bosca Spumanti Cuneo-E’più Pomì Casalmaggiore; ore 20, Banca Valsabbina Millenium Brescia-Vc Kanti Kanti Schaffhausen. Domenica 6 ottobre: ore 16 finale 3o posto; ore 19 finale primo posto.
Foto di Pierangelo Gatto