Ad Este vittoria netta (3-0) per la Kioene Padova contro i belgi del BDO Hassrode Leuven. Con Hernandez ancora a riposo per un fastidio muscolare alla schiena, i bianconeri sono scesi in campo con Travica in regia, Casaro opposto, Polo e Volpato al centro, Bottolo e Randazzo in banda, Bassanello libero. Coach Baldovin ha mantenuto la stessa formazione per tutta la gara, trovando nel recuperato Casaro (reduce da una distorsione alla caviglia) una convincente prova (14 punti, 3 ace e 1 muro con il 59% di positività in attacco). Best scorer Luigi Randazzo che con i suoi 15 punti (1 ace, 1 muro e 59% in attacco) ha dato un grande aiuto al potenziale offensivo della squadra. E’ proprio in attacco che i bianconeri hanno fatto la differenza (eloquente il 58% di positività contro il 33% degli avversari), confermando inoltre le alte percentuali dei centrali patavini (71% Polo e 69% Volpato).
“E’ stata una gara in cui siamo stati molto reattivi – ha sottolineato il giovane opposto Nicolò Casaro – soprattutto perché in settimana avevamo caricato molto in palestra e c’era la necessità di reggere bene fisicamente per tutta la partita. Sono stato contento della mia prestazione, soprattutto perché rientravo da questo piccolo infortunio alla caviglia che però non mi ha condizionato durante il match”.
Kioene Padova – BDO Haasrode Leuven 3-0 (25-15, 25-22, 25-22)
Kioene Padova: Polo 7, Volpato 10, Bottolo 9, Travica 1, Casaro 14, Randazzo 15, Bassanello (L). Non entrati: Fusaro, Cottarelli, Canella, Hernandez, Merlo, Gottardo (L). Allenatore: Valerio Baldovin.
BDO Haasrode Leuven: De Paepe 3, Hofmans 6, Van Walle 9, De Saedeleer 1, Cosemans 2, Baetens 4, Albert (L); Dedeyne 1, Pardon 2, Peters 3, Blondeel 3. Non entrati: Bossee. Allenatore: Kris Eyckmans.
- #Pallavolo TorneoParis – Una brutta Verona cede pesantemente ai greci dell’Olympiakos
- #Pallavolo FIVBWorldCup – Risultati 4a giornata: Brasile sempre imbattuto, Russia ancora ko