Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo FIVBWorldCup – Nelli giornata no, la Polonia vince facile 3-0

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’Italia ha ceduto con un netto 3-0 (25-18 25-18 25-22) ai campioni del mondo della Polonia. Match a senso unico con la squadra di Heynen apparsa più compatta e concreta rispetto a quella di Blengini. Il sestetto biancorosso ha attaccato meglio di quello azzurro, è stato sicuramente più incisivo al servizio e nel finale ha preso il sopravvento anche a muro.
L’Italia scesa in campo con Sbertoli in regia, Nelli opposto, Anzani e Candellaro al centro, Cavuto e Kooy di banda, Balaso libero. Giornata no del bomber azzurro Nelli, che ha chiuso il match con soli 5 punti realizzati in attacco (6 in totale), rilevato un paio di volte da Pinali con risultati simili davanti al forte muro polacco. Migliori realizzatori italiani Oreste Cavuto (12/23) e Dick Kooy (11/24) entrambi con 12 punti complessivi realizzati. Candellaro ha messo a terra 10 palloni (6/9) con 2 muri e due servizi, Anzani solo 3, senza nessun muro.
La gara è durata circa un’ora e mezza. La Polonia ha controllato il gioco senza problemi nel primo e ne secondo set, l’Italia è stata più reattiva nel terzo dove ha lottato a lungo alla pari per poi cedere nel finale.
Si è conclusa così la prima parte della World Cup 2019 dell’Italia 2 vittorie (Argentina e Tunisia) e tre sconfitte. Blengini ed i suoi ragazzi si trasferiscono domani ad Hiroshima dove torneranno in campo all’alba italiana di martedì 9 ottobre per affrontare l’Egitto, che come loro ha due vittorie avendo ceduto 3-1 alla Russia.
ITALIA-POLONIA 0-3 (18-25 18-25 22-25)
ITALIA: Kooy 12, Anzani 3, Nelli 6, Cavuto 12, Candellaro 10, Sbertoli 1. Balaso (L). Russo 2, Antonov, Pinali 2. Non entrati: Zoppellari, Piano, Pesaresi, Lavia. All. Blengini.
POLONIA: Klos 7, Komenda 3, Sliwka 15, Kochanowski 4, Kurek 11, Leon 15. Zatorski (L). Muzaj 2, Szalpuk, Drzyga. Non entrati: Wojtaszek (L), Kwolek, Bieniek, Huber. All. Heynen.
ARBITRI: Cespedes (Dom) e Oleynik (Rus).

Exit mobile version