#Pallavolo SuperLega – Un poker di semifinalisti Europei sono rientrati a Trento

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio alla BLM Group Arena di Trento per la rosa dell’Itas Trentino che, gradualmente, inizia a diventare sempre più vicina a quella disegnata in estate. Dopo Giannelli (al lavoro già da mercoledì scorso), al gruppo si sono uniti anche altri quattro reduci dall’Europeo: Cebulj, Grebennikov e i freschi campioni continentali Kovacevic e Lisinac. Per completare la squadra affidata ad Angelo Lorenzetti mancano soltanto Candellaro e Russell, di scena in questi giorni in Giappone per la World Cup 2019.
Nel prossimo fine settimana è prevista la partecipazione al quadrangolare “Volleyball National Cup” di Mirandola si giocherà fra venerdì 11 e sabato 12 ottobre.
“Sono contento di essere di nuovo qui, mi sento un trentino acquisito – sono state le prime parole rilasciate a Trentino Volley Tv da Uros Kovacevic – sono tornato per dimostrare qualcosa in più della precedente stagione e per questo sento grande determinazione addosso a me, ma anche ai miei compagni. E’ bello poter giocare con lo stesso gruppo per due anni di fila e oltretutto con noi adesso ci sono anche Cebulj e Djuric, che io conosco già molto bene”. “Sono pronto e felice di ritrovare questo ambiente dopo un’estate che come sempre è stata molto impegnativa – ha spiegato il libero Jenia Grebennikov – . Abbiamo due settimane di tempo prima dell’esordio in campionato per prepararci al meglio e le sfrutteremo a dovere. Iniziamo ad allenarci col sorriso”. “Sono reduce da un Europeo molto impegnativo ma anche molto soddisfacente, soprattutto pensando alle squadre che la mia Slovenia è stata in grado di eliminare prima di giocare la Finale – ha sottolineato lo schiacciatore sloveno Klemen Cebulj – . E’ stato un percorso bellissimo e pazienza se non è arrivata la medaglia d’oro; abbiamo pur sempre giocato una Finale. Fino a gennaio posso concentrarmi solo su Trentino Volley e sono contento di poter avere in squadra due compagni come Kovacevic e Lisinac che l’Europeo l’hanno invece vinto”. “A Trento si sta bene – ha sorriso Srecko Lisinac – ; Società e staff tecnico sono speciali e, dopo l’Europeo, voglio prendermi delle soddisfazioni anche con questa squadra perché lo merita. Speriamo di ripetere la scorsa stagione, magari di prenderci anche qualcosa in più”.

Foto di Marco Trabalza