Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Conegliano porta a casa i primi 3 punti. L’Imoco, nella prima ufficiale di Paola Egonu in maglia gialloblù ha battuto per 3-0 (25-19 25-23 25-20) la Saugella risultato sicuramente giusto sul piano del punteggio, anche se non sottolinea abbastanza la grande gagliardia con cui Monza si è battuta e non si è mai arresa, ma nonostante la buona prestazione delle ragazze di Massimo Dagioni, il campo impietosamente ha messo in luce la differenza di valori esistente tra le due squadre.
Con una Egonu come sempre incontenibile (21 punti con gli unici 3 aces di squadra), Conegliano sostenuta dal suo pubblico “affamato” di pallavolo ha mostrato i consueti colpi estemporanei e vincenti di Sylla (16 punti il suo bottino), la bravura di Folie (6 muri vincenti) ed Heyrman, sempre ben servite da Wolosz. De Gennaro ha fornito una prestazione degna del suo nome. Le uniche note negative sono arrivate dalla tedesca Geerties, che è apparsa ancora lontana da aver trovato la necessaria sintonia con la regista polacca.
Monza durante l’estate molto ed ha puntato parecchio sulla regia di Skorupa. Ma certi automatismi non si trovano immediatamente. Danesi (3 muri vincenti e 9 punti) ed Heyrman (10 punti 56% in attacco)sono piaciute per la capacità di smorzare tutti gli attacchi delle gialloblu e di pungere in attacco. Parrocchiale ha difeso di tutto e reso spettacolare il match. Meijners (80% in ricezione) ha confermato di essere giocatrice di esperienza e qualità, come Ortolani (bravissima a muro 4). Mari Paraiba ha mostrato la sua grinta, ma spesso è stata bloccata dei muri dell’Imoco.
Una partita divertente, ma dal finale annunciato.
Foto di Filippo Rubin/Lvf