Immediato e pronto riscatto per l’Allianz Powervolley Milano nel torneo Tauron Giganci Siatkowkin. La formazione guidata in panchina da coach Piazza si è imposta con un netto 3-1 su PGE Skra Belchatów nella seconda sfida del torneo polacco disputato a Kepno.
Con l’esordio in campionato previsto per sabato 19 ottobre nel derby con Monza, la partecipazione alla due giorni di sfide in Polonia è servita alla squadra per prendere confidenza con il ritmo gara e con la tensione e l’adrenalina da match. Dopo la sconfitta di sabato contro KS Jastrzebski Wegiel, l’Allianz Powervolley ha tenuto il confronto contro i polacchi, portando a casa un importante successo che va oltre il risultato finale e consegna allo staff tecnico ottime indicazioni. La partita è stata caratterizzata, nella fase iniziale, da un buon equilibrio, rotto solo dalla potenza di Nimir Abdel Aziz a servizio (27 punti finali per l’olandese con 3 ace) che ha permesso ai suoi di allungare sul 16-11. Il ritorno degli avversari è stato domato da Petric (ottima la sua performance), con un nuovo strappo irricucibile per Belachatow (25-18). Nel secondo set è venuto fuori l’orgoglio polacco, che ha spinto a servizio ed accelerato nella parte finale, chiudendo 25-19. Il terzo set, invece, ha visto la squadra di coach Piazza dominare la scena con Petric incisivo a servizio (19-16) e Weber efficace in contrattacco, con Kozamernik a chiudere con un muro per il 2-1 (25-17). Quarto parziale sula falsariga del precedente: prima Kozamernik con un ace, poi Clevenot a muro ed infine Petric in contrattacco consegnano all’Allianz Powervolley il massimo vantaggio (21-14), che Milano gestisce chiudendo per il definitivo 25-17 e la vittoria finale per 3-1.
Ora il ritorno in Italia per Powervolley che mercoledì tornerà di nuovo in campo per un allenamento congiunto con Modena al PalaPanini.
PGE Skra Belchatów – Allianz Powervolley Milano: 1-3 (18-25, 25-19, 17-25, 17-25)
PGE Skra Belchatów: Droszynski, Wlazly 27, Piechocki, Katic 6, Petkovic, Lomacz, Orczyk 11, Sobala 3, Milczrek (L). N.e: Cwiklinski. All. Michał Mieszko Gogol.
Allianz Powervolley Milano: Nimir 27, Basic, Kozamernik 11, Izzo 3, Stafforini (L), Alletti 3, Petric 16, Gironi, Weber 2, Clevenot 18. N.e.: Gironi. All. Piazza.
- #Pallavolo A1 femminile – Enrica Merlo: “In questo campionato ne vedremo delle belle, ci possiamo divertire”
- #Pallavolo A1 femminile – Che brava la baby Firenze, Busto superata al quinto