Serata all’insegna dello sport e della solidarietà al PalaBarton con la Sir Safety Conad Perugia che batte al tie break la Consar Ravenna e si aggiudica il “2° Memorial Valter Baldaccini”, evento organizzato per raccogliere fondi a favore della Fondazione Valter Baldaccini per il progetto “Famiglia e Lavoro”.
Gustoso antipasto di SuperLega con i Block Devils che, al netto delle assenze e con Atanasijevic tenuto a riposo, hanno mostrato buone trame di gioco ed alcuni automatismi già a buon punto. Dopo la gara c’è una buona impressione destata da capitan De Cecco e compagni, soprattutto al servizio (7 gli ace) ed in attacco, fondamentale dove la squadra ha chiuso con un buon 54% di efficacia. Hoogendoorn e Plotnytskyi sono i migliori realizzatori per Perugia con 16 punti (per l’ucraino 3 gli ace), Podrascanin (in campo nei primi tre set) si conferma una sentenza in primo tempo (100% su 7 colpi), Lanza offre il solito contributo di sostanza, così come i “veterani” De Cecco e Colaci. Doppia cifra per Ricci (12 punti con 3 muri) ed applausi anche per l’estone Taht e per Tsimafei Zhukouski. Ravenna, pure lei priva di tre atleti, ha dimostrato qualità e freschezza, oltre ad una buona organizzazione in campo frutto del lavoro in palestra di Bonitta. Ter Horst (23 punti per lui) migliore in campo per la Consar.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CONSAR RAVENNA 3-2 Parziali: 24-26, 25-20, 22-25, 25-21,
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco, Hoogendoorn 16, Podrascanin 10, Ricci 12, Lanza 9, Plotnytskyi 16, Colaci, (L), Taht 8, Zhukouski 1, Bucciarelli. N.e.: Atanasijevic, Piccinelli (L). All. Fontana.
CONSAR RAVENNA: Saitta 1, Stefani 9, Alonso 7, Cortesia 9, Recine 12, Ter Horst 23, Kovacic (L), Bortolozzo, Tusch, Grozdanov 1, Baroni. N.e.: Marchini (L), Frascio. All. Bonitta.
Arbitri: Cruccolini – Galteri