#Pallavolo SuperLega – Kamil Rychlicki racconta le prime impressioni da giocatore di Civitanova

ASPETTATIVE – “Sono giovane, vengo al posto di un gran giocatore che è appena partito e attorno a me ci sono tante aspettative. Ma in questo gruppo ci sono grandi campioni. Alcuni ragazzi che avevano medaglie olimpiche, che hanno vinto la Champions League … Ovviamente gente di grande personalità, è normale. Non posso dire che sia difficile conviverci, l’atmosfera negli spogliatoi è buona, non riesco a spiegare cosa intendo, non posso fare un esempio concreto, è solo un’osservazione…”
COMPAGNI – “Il più carismatico è Bruno Rezende, il nostro alzatore. È sempre al 100%, sempre positivo. Il più forte? Robertlandy Simon, il centro cubano, è un mostro! Fisicamente, è impressionante… A quelli che non lo conoscono gli consiglio di andare su youtube. Il più simpatico? Andrea Marchisio, il libero. Lui scherza sempre. Quando ti dice una cosa non sai mai se è serio o no … ”
ALLENATORE – “Ferdinando De Giorgi è un grande nome nella pallavolo mondiale. Conosce molto bene l’alto livello e ha una vera filosofia di gioco. Ci sono delle cose su cui non scherza, In particolare il rispetto e il coinvolgimento durante l’allenamento. Quando qualcuno nn fa quel che vuole lui va subito a riprenderlo e correggerlo. Io sono nuovo e per questo mi guarda un po’ più degli altri e mi parla di più, mi dice dove devo a andare e cosa devo fare per arrivarci…”
AMBIZIONI – “A Civitanova non non c’è nessun dubbio su quali sono le ambizioni, la risposta è semplice: vincere tutto. Iniziamo la stagione con questo obiettivo. Personalmente vorrei vincere almeno due titoli E se tra questi ci fosse la Champions League non mi dispiacerebbe … ”