(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Dopo la vittoria al PalaBarton di Perugia Caterina Bosetti e compagne ripartono cariche e motivate per affrontare un avversario di assoluto livello, ma su cosa punterà Marco Gaspari nella preparazione alla gara? “Prima di tutto mi baso sulla mia squadra. Abbiamo una settimana piena di lavoro, in cui abbiamo cercato di mettere a punto tutto quello che ci serve nell’immediato. Poi nel proseguimento della stagione cercheremo di inserire qualche tassello nuovo per rendere la squadra più pronta negli eventuali momenti di difficoltà”. Il tecnico delle rosa ha parlato anche della grande sfida di domenica contro le scudettate di Conegliano: “Di sicuro sappiamo di affrontare l’avversario probabilmente più forte del campionato che in questo avvio ha dimostrato di non voler lasciare nulla al caso, basti pensare che sia Monza che Filottrano che Brescia non sono riuscite a portare a casa nemmeno un set. Noi dobbiamo affrontare questa partita con molta serenità, ma allo stesso tempo con la voglia di metterle in difficoltà: dobbiamo andare al PalaVerde a testa alta provando ad imporre il nostro gioco sapendo che se loro ci lasciano spazi di manovra noi dobbiamo infilarci velocemente… “.
In tanto nella gara del PalaVerde, l’organico di Casalmaggiore diverrà di 14 elementi con l’inserimento di Sofia Piccinini capitano della Vbc Alitest Viadana, che vestirà la maglia numero 6 del secondo libero.
- #Pallavolo SuperLega – Federico Marretta: “Perugia forse ancora deve sistemare qualcosa, ma squadra di fenomeni. Noi andremo lì e faremo il nostro gioco, poi si vedrà”
- #Pallavolo LegaPallavoloSerieA – Diego Mosna: “Giochiamo il campionato anche senza i nazionali”