Il tecnico Angelo Lorenzetti, il capitano Simone Giannelli e il libero Jenia Grebennikov hanno commentato il sorteggio che mette subito di fronte il sestetto di Trento contro i campioni in carica di Civitanova: “Eravamo quasi certi di trovare una squadra italiana perché le modalità di sorteggio rendevano molto probabile tale abbinamento ed effettivamente così è andata – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti dopo il Drawing of Lots di 2020 CEV Champions League svolto stasera a Sofia – . Non potevamo sfuggire dalla presenza nel nostro girone di una big d’Europa e abbiamo trovato la squadra Campione in carica. Tutto ciò quindi ci imporrà di giocare al massimo non solo le partite con Civitanova ma anche le altre, perché avremo bisogno di tutti i punti disponibili. Torneremo a giocare ad Istanbul dove negli ultimi due precedenti abbiamo sempre trovato ad accoglierci un pubblico caloroso e dove abbiamo giocato due tie break. Non sarà semplice passare il turno, ma questa è la Champions League. Va avanti solo chi merita”.
“In questo tipo di manifestazione le trasferte sono tutte difficili, non esistono impegni semplici e dovremo ricordarcelo in ogni occasione se vorremo provare ad accedere ai quarti di finale – ha ammesso il Capitano Simone Giannelli – Il derby italiano con la Lube sarà molto stimolante, ma ci sono anche le altre quattro partite che contano tanto”.
“Al di là dell’indiscutibile valore di Civitanova va anche sottolineato che pure il Fenerbahce è una squadra molto tosta, diventata non a caso Campione di Turchia e in questa stagione si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Rossard – ha concluso il libero Jenia Grebennikov – . L’urna non è stata benevola con noi, perché per passare il turno dovremo davvero raccogliere tantissimi punti ma ce la metteremo tutta”.