Torna prontamente al successo la Sir Safety Conad Perugia che sconfigge in tre set la acerba Calzedonia Verona targata Stoytchev nella seconda di andata di Superlega. E torna il sorriso al PalaBarton ed a tutto il pubblico bianconero che festeggia a fine gara insieme ai propri beniamini.
È tutta un’altra Perugia in campo di fronte ai tremila saliti a Pian di Massiano. Una squadra volitiva, aggressiva al servizio, efficace in ricezione, pungente in attacco e soprattutto molto più ordinata e concreta nella correlazione muro-difesa. Senza Podrascanin, ai box per un piccolo problema fisico, Heynen gioca con la coppia centrale tutta italiana Ricci-Russo trovando nel posto tre siciliano un ottimo interprete (8 punti con l’83% in primo tempo e 3 muri punto). L’Mvp Atanasijevic (17 punti con il 67% in attacco e 2 ace) e Leon (11 palloni vincenti con il 77% sotto rete) sono spine nel fianco della difesa scaligera, ma tutta la squadra dimostra atteggiamento positivo e voglia di vincere con De Cecco che distribuisce il gioco da par suo, con Colaci che assicura rifornimenti importanti e con Lanza che cuce a meraviglia il gioco sia in prima che in seconda linea.
Tre set con i padroni di casa che dirigono praticamente sempre le operazioni.
Tre punti toccasana per i Block Devils che ora tornano in palestra con l’obiettivo Supercoppa. Si apre infatti domani la settimana che porta alla Final Four di Civitanova Marche di venerdì e sabato dove si mette in palio il primo trofeo stagionale. Per i gialloblu veneti una sconfitta preventivabile, un test che servirà a Birarelli ed ai suoi giovani compagni per capire dove c’è da lavorare ancora e di più.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA – CALZEDONIA VERONA 3-0 (25-16, 25-20, 25-18)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 1, Atanasijevic 17, Russo 8, Ricci 5, Leon 11, Lanza 7, Colaci (libero), Plotnytskyi 3, Piccinelli, Zhukouski 1, Hoogendoorn. N.e.: Montanaro, Taht, Benedicenti (libero). All. Heynen, vice all Fontana.
CALZEDONIA VERONA: Spirito 3, Boyer 14, Cester 5, Solè 5, Asparuhov 9, Marretta 2, Bonami (libero), Franciskovic, Chavers, Birarelli. N.e.: Kluth, Zanotti, Donati (libero). All. Stoytchev, vice all. Simoni.
Arbitri: Stefano Cesare e Rossella Piana
- #Pallavolo SuperLega – Tris di Civitanova con D’Hulst in regia (e Bruno quasi recuperato), Milano battuta 3-0
- #Pallavolo SuperLega – Osmany Juantorena: “Stijn D’Hulst è un grande campione e un grande uomo. Mi sentivo di dare a lui il premio di MVP”