Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Caserta ha sognato a lungo, Conegliano ha avuto paura

Caserta ha cullato a lungo un bellissimo sogno, Conegliano ha avuto paura e non perché era la notte di Halloween. Al PalaVignola si è vista la partita che non ti aspetti, con le neo-promosse padrone di casa della Volalto 2.0 che hanno “rischiato” di battere le campionesse d’Italia, scese in Campania con troppa sicurezza, tanto da schierare molte seconde linee, ma costrette a fare ricorso alle fuoriclasse azzurre Egonu e Sylla per lasciare sul campo soltanto un punto e non l’intera posta. Non sappiamo cosa abbia spinto Santarelli a questa scelta, certo è che forse questo piccolo spavento servirà a lui ed alla sua squadra per capire che ogni incontro va onorato al meglio. Le ragazze di Cuccarini hanno dato tutto quello che avevano da dare, hanno fatto la loro partita con entusiasmo e grinta ed ha conquistato un punto dal grande valore morale. E’ stata una partita divertente, il pubblico accorso da mezza Italia si è comunque divertito e lo spettacolo agonistico è valso comunque il prezzo del biglietto.
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 2-3 (22-25 25-21 18-25 25-21 13-15)
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA: Garzaro 5, Castaneda Simon 18, Cruz 14, Alhassan 7, Bechis 2, Gray 26, Ghilardi (L), Poll 1, Ameri. Non entrate: Holzer, Dalia. All. Cuccarini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Enweonwu 12, Hill 19, Ogbogu 10, Gennari 3, Sorokaite 11, Folie 5, Fersino (L), Egonu 10, De Kruijf 6, Sylla 4, Botezat, Geerties. Non entrate: Wolosz, De Gennaro (L). All. Santarelli.
ARBITRI: Gasparro e Toni.

Foto di Fabio Cucchetti

Exit mobile version