Pallavolo A1 femminile – Monza convince a metà, Scandicci vince ancora da 2 punti

Ancora una rimonta vincente al tie-break per Scandicci (questa volta da 0-2) ancora un ko per Monza. Il match ha avuto una doppia faccia. Nei primi due set la gara è tutta a favore della Saugella, che mette in mostra il suo lato migliore, con Ortolani e Orthmann (21 e 11 punti finali) a martellare fortissimo in attacco, Danesi ed Heyrman a salire in cattedra a muro e Skorupa a guidare con precisione la regia, grazie anche alla prova superlativa di Parrocchiale in difesa. Con l’inizio del terzo set comincia però un’altra partita. Mencarelli sostituisce un’opaca Bricio con una più pimpante Pietrini, Stysiak inizia a prendere ritmo in attacco fino a diventare devastante (MVP della gara con 34 punti, 5 ace e 1 muro). Quando anche Stevanovic fa la voce grossa a muro (7 finali) e in attacco (saranno 14 i punti totali), Monza perde le sue sicurezze, nonostante i turni al servizio di Obossa e Squarcini (grande impatto per loro sulla gara), apparendo poco lucida in fase di contrattacco e poco determinata nello sfruttare le occasioni capitatele. Le toscane hanno vinto 3 gare su 4 ma hanno racimolato solo 6 punti. Monza con 4 si è arenata nei bassi fondi della classifica
Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci 2-3 (25-21 25-23 20-25 14-25 12-15)
Saugella Monza: Skorupa 1, Orthmann 11, Danesi 10, Ortolani 21, Mariana 6, Heyrman 8, Parrocchiale (L), Obossa 2, Meijners 2, Squarcini 1, Di Iulio. Non entrate: Bonvicini. All. Dagioni.
Savino Del Bene Scandicci: Bosetti 1, Stevanovic 14, Malinov 5, Bricio 1, Kakolewska 9, Stysiak 34, Merlo (L), Pietrini 11, Milenkovic 5, Sloetjes 3, Cardullo (L), Carraro. Non entrate: Lubian, Molinaro. All. Mencarelli.
Arbitri: Venturi e Boris.

Foto us Savino del Bene Scandicci