Chiudere in bellezza il mini tour de force di cinque partite in quindici giorni. È questo il sogno de Il Bisonte Firenze, che domani ospita al Mandela Forum la Banca Valsabbina Millenium Brescia per la quinta giornata del campionato di serie A1. Si gioca alle 16, e non come di consueto alle 17, per evitare la concomitanza del match della Fiorentina contro il Parma, fissato per le 18 nel prospiciente stadio ‘Artemio Franchi’.
Si tratta di una sfida fra due delle squadre più sorprendenti di questo inizio di stagione: Il Bisonte è andato a punti in tutte e cinque le partite giocate, ne ha conquistati dodici (con quattro vittorie e una sconfitta al tie break) e occupa una splendida seconda posizione, mentre Brescia è quarta a quota otto ed è stata capace di espugnare Novara e di battere Caserta e Cuneo, oltre ad aver messo in mostra una Camilla Mingardi che al momento è la bomber della serie A1 con 122 punti realizzati. Insomma, una partita che si preannuncia bella ed equilibrata e nella quale Il Bisonte (al completo) andrà a caccia di un altro risultato di prestigio davanti ai propri tifosi.
“Il nostro inizio di campionato è stato molto positivo, – ha dichiarato alla vigilia Gianni Caprara – anche approfittando di qualche problema delle avversarie che abbiamo incontrato, e giovedì sera abbiamo giocato un’ottima partita, nella quale si sono visti segnali di miglioramento: abbiamo alti e bassi ma il talento c’è e dobbiamo solo migliorare nella continuità di rendimento. L’euforia per il secondo posto? È contagiosa, quindi perché frenarla.. Lasciamo che le ragazze si divertano, poi sarà mio compito focalizzarle sugli aspetti tecnici da migliorare già a partire da domani: Brescia non è solo Mingardi, lei è l’attaccante principale della squadra ma ci sono anche altre giocatrici interessanti e bisogna contenerle un po’ tutte”.
Foto di Maurizio Lollini