Pallavolo A1 femminile – Caserta la sua prima volta manda in crisi Monza

Primo storico successo in serie A1 femminile della Golden Tulip 2.0 Caserta. Guidate dalla buona regia di Bechis e dall’esperienza di Cruz (16 punti) e Gray (20) in attacco, le ragazze campane guidate da Beppe Cuccarini aprono la crisi di della Saugella Monza, squadra che è partita per avvicinarsi alle big del torneo e che invece dopo cinque gare ha un solo successo al suo attivo ed occupa la terz’ultima posizione di classifca con 4 punti, gli stessi di Caserta.
“Noi non sottovalutiamo nessuno. – ha dichiarato nel posto gara Isabella Di Iulio – Sappiamo che tutte le squadre possono dire la loro in un campionato molto duro. Siamo consapevoli del momento difficile che stiamo attraversando ed anche del fatto che dobbiamo costruire e compattarci ancora di più. Quando giochi contro squadre che devono fare punti utili alla salvezza non è mai semplice. Dobbiamo dare una svolta a questo periodo complicato: sono sicura che presto riusciremo a farlo”.
Ortolani e compagne sabato prossimo giocheranno al PalaYamamay contro la Lardini Filottrano, in una gara che in questo momento è diventato uno scontro salvezza.
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Saugella Monza 3-0 (26-24 25-22 25-18)
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: Cruz 16, Alhassan 7, Bechis 2, Gray 20, Garzaro 2, Castaneda Simon 11, Ghilardi (L), Poll 1, Ameri. Non entrate: Dalia, Holzer. All. Cuccarini.
Saugella Monza: Heyrman 8, Skorupa, Orthmann 5, Danesi 8, Ortolani 10, Mariana 5, Parrocchiale (L), Meijners 8, Di Iulio 3, Squarcini, Obossa, Bonvicini. All. Dagioni.
Arbitri: Canessa e Bellini.

Foto di Fabio Cucchetti