Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Cuneo (secondo ko consecutivo) perde in casa il derby con il Chieri

Una grande prova del gruppo, in cui si è esaltata individualmente Grobelna. La Reale Mutua Fenera Chieri ha vinto per 3-1 il derby in casa della Bosca S.Bernardo Cuneo rimontando l’iniziale svantaggio, dimostrando grande grinta e voglia di lottare, come dimostrano i parziali dei due set finali. Il successo permette alla squadra di Giulio Bregoli di salire in classifica a quota 9 e di piazzarsi a ridosso delle prime della classe
“Abbiamo fatto tanti errori in attacco e subito murate frutto di scelte sbagliate fatte con troppa fretta. – ha sottolineato Andrea Pistola, tecnico della suadra di casa – La sconfitta di Montichiari ha inciso molto dal punto di vista psicologico facendoci perdere tante sicurezze. A livello di atteggiamento ho visto che le ragazze hanno provato a reagire alla sconfitta di giovedì, ma senza riuscirci. Chieri ci ha messi in difficoltà evidenziando i nostri limiti attuali. Dobbiamo fare tesoro di queste due sconfitte, resettare e ripartire”.
Decisamente più contento Giulio Cesare Bregoli, allenatore di Chieri: “Una vittoria corale, come le altre due che abbiamo conquistato fino ad ora. Nel primo set abbiamo regalato due o tre situazioni facili e abbiamo avuto qualche problema a muro, dopo abbiamo usato meglio la battuta tattica e questo ci ha aiutato molto. Vincere al Pala UBI Banca da tre punti è qualcosa che riuscirà a poche”.
Bosca S.Bernardo Cuneo – Reale Mutua Fenera Chieri 1-3 ( 25-23 12-25 23-25 23-25 )
Bosca S. Bernardo Cuneo: Cambi 3, Nizetich (C) 17, Markovic 7, Candi 13, Van Hecke 26, Zannoni (L), Zambelli 5, Baldi 1, Frigo, Rigdon 1, Ungureanu
Reale Mutua Fenera Chieri: Poulter 3, Guerra 13, Enright (C), Mazzaro, Rolfzen 12, Grobelna 24, De Bortoli (L), Bosio, Perinelli 12, Akrari 8, Meijers, 1, Lanzini. N.e. Ferrua, Laak.

Foto di Marco Collemacine/MC Fotoreporter

Exit mobile version