Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Luciano De Cecco: “Abbiamo margini di miglioramento, ma poco tempo per lavorarci, dovremo farlo anche durante le partite”

Sir Safety Conad Perugia vs Itas Trentino Semifinale Del Monte® Supercoppa, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega presso Eurosuole Forum Civitanova MArche IT, 1 novembre 2019. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2019-11-01/ND5_0657]

Dopo la conquista della SuperCoppa ed una domenica di riposo, la Sir Safety torna oggi in palestra perché è dietro l’angolo la terza di Superlega mercoledì sera a Busto Arsizio contro il Vero Volley Monza. Capitan De Cecco: “La Supercoppa è finita, fa già parte del passato. Un passato certamente bellissimo, ma noi dobbiamo pensare a voltare subito pagina e guardare avanti spostando tensione agonistica e concentrazione sul campionato, sul prossimo impegno contro Monza. Abbiamo necessità di spingere sull’acceleratore e di andare a cercare la vittoria. Non sarà facile perché Monza è un’ottima squadra che, anche se ancora non avrà Orduna, ha comunque tanti altri giocatori forti ed in grado di metterci in difficoltà. Penso però che in questa fase della stagione, dobbiamo guardare principalmente nella nostra metà campo. Cosa guardare? Direi un po’ tutto, nel senso che, aldilà di qualche sicurezza in più che abbiamo rispetto all’inizio, ci sono davvero ampi margini di miglioramento sia sul sistema di gioco che su aspetti e fondamentali individuali. Purtroppo riusciamo ad allenarci poco e su queste cose dovremo imparare a lavorarci anche in partita”.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version