Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Simone Giannelli: “Pronti a sacrificarci per compiere un ulteriore passo in avanti”

Sir Safety Conad Perugia vs Itas Trentino Semifinale Del Monte® Supercoppa, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Superlega presso Eurosuole Forum Civitanova MArche IT, 1 novembre 2019. Foto: Michele Benda per VolleyFoto.it [riferimento file: 2019-11-01/ND5_0760]

Domenica di lavoro (quella di ieri) in palestra, sia al mattino sia nel tardo pomeriggio, per l’Itas Trentino. Dopo un giorno di pausa, successivo alla semifinale di Supercoppa 2019 giocata a Civitanova contro Perugia, i gialloblù sono infatti tornati ad allenarsi alla BLM Group Arena per iniziare a preparare il prossimo appuntamento, in calendario già per mercoledì 6 novembre a Reggio Calabria.
“Il match giocato venerdì sera contro la squadra che poi ha vinto il trofeo ci ha offerto tante indicazioni, la maggior parte delle quali sono sicuramente positive – ha spiegato a Trentino Volley Tv il Capitano Simone Giannelli – Per lunghi tratti abbiamo espresso una pallavolo di alto livello, ma non è bastato perché Perugia ha dimostrato di essere più avanti di noi; per raggiungerla dobbiamo cercare di sfruttare al massimo giorni come quelli odierni in cui possiamo stare in palestra e lavorare con serenità ma al tempo stesso con addosso la voglia di migliorarci tutti insieme, come gruppo. Il muro è sicuramente uno degli aspetti che hanno funzionato meglio, ma anche la fase di cambio-palla e, più in generale, l’attacco sono andati bene ma non sono stati sufficienti. Domenica mattina, prima di riprendere gli allenamenti, ne abbiamo parlato e siamo ancora più convinti delle cose che dobbiamo fare. Siamo pronti a sacrificarci per cambiare le nostre abitudini e compiere un ulteriore passo in avanti”.
“In SuperLega non ci sono partite semplici, a maggior ragione se giochi in trasferta e sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia che proprio in questa occasione farà il suo debutto casalingo – ha aggiunto Giannelli presentando l’impegno di metà della settimana prossima in Calabria – . Ci attende una partita difficile, un nuovo esame”.
L’Itas Trentino si allenerà anche questo pomeriggio alla BLM Group Arena e poi nella mattinata di martedì partirà per la trasferta più lunga dell’intera regular season.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version