Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Conegliano rilancia il sestetto base e batte 3-0 Bergamo

Mantiene l’imbattibilità stagionale l’Imoco Volley Conegliano, che nel primo posticipo della 5^ giornata (schierando la sua formazione migliore) supera 3-0 la Zanetti Bergamo e riconquista la vetta solitaria della classifica. Di fronte ai 3100 del PalaVerde, le pantere di Daniele Santarelli soffrono nel finale del secondo parziale, vinto per 29-27 dopo essere state sotto 20-23 e aver salvato quattro set point, e poi rintuzzano i tentativi di rimonta delle ospiti, cogliendo il quinto 3-0 in sei partite disputate. In virtù del successo odierno, le gialloblù si issano a quota 17 punti, tre in più dell’Igor Gorgonzola Novara (prossima avversaria delle venete, in campionato e in Supercoppa Italiana). Resta in decima posizione con 5 punti la formazione di Marcello Abbondanza, che nel prossimo turno tornerà tra le mura di casa per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia. E proprio le umbre saranno protagoniste giovedì sera del secondo e ultimo posticipo della 5^ giornata, in casa contro la Unet E-Work Busto Arsizio.
IMOCO VOLLEY – ZANETTI BERGAMO 3-0 (25-21, 29-27, 25-16)
Imoco Conegliano: Wolosz 4,Egonu 17,De Kruijf 7,Folie ne, Sorokaite ne, De Gennaro, Sylla 16, Hill 12,Geerties ,Fersino ne, Ogbogu 5, Botezat ne, Gennari ne,Enweonwu ne.All.Santarelli
Zanetti Bergamo: Olivotto 1, Smarzek 14, Mitchem 16, Melandri 5, Mirkovic 3, Rodrigues De Almeida 5, Sirressi ne, Loda , Van Ryk , Prandi, Civitico ne. Imperiali. All. Abbondanza.
Arbitri: Piana e Luciani

Foto di Michele Gregolin

Exit mobile version