L’Allianz Powervolley Milano di Roberto Piazza torna in capo domani (diretta Raisport alle ore 20.30) in trasferta contro Ravenna. La squadra del presidete Fusaro si presenta al Pala de Andrè di Ravenna con la voglia di tornare al successo dopo il primo stop casalingo patito all’Allianz Cloud 11 giorni fa contro Civitanova. Una prova importante per la squadra milanese, che sinora nelle 3 gare disputate ha raccolto due successi, quello clamoroso di Perugia e quello nel derby con Monza, ed una sconfitta contro i tricolori di Civitanova
Milano scenderà in campo priva di due suei elementi importanti come i centrali Piano e Alletti. L’azzurro è stato operato nei giorni scorsi e tornerà in campo soltanto nella parte finale della stagione, Aimone è ancora fermo e sta effettuando le visite cardiologiche necessarie per riprendere l’attività.
Nella gara contro Civitanova inizialmente è stato il francese Clevenot (normalmente martello) a fare reparto con il centrale Kozamernik, mentre il giovanissimo classe 2000 Gironi è partito di banda insieme a Petric, poi nel terzo parziale i due sino scambiati la posizione. Per esigenze numeriche dettate dall’obbligo dei tre italiani in campo e dalla mancanza di altri centrali di ruolo, la cosa si ripeterà anche domani.
Foto di Alessandro Pizzi