Pallavolo SuperLega – Modena quinto 3-0, Latina resta a bocca asciutta

La Top Volley resta a bocca asciutta nella sfida infrasettimanale di Modena. In casa della Leo Shoes finisce 3-0 per i padroni di casa che conquistano la quinta vittoria consecutiva senza cedere nemmeno un punto agli avversari. Per quanto riguarda i pontini, primo match della stagione che finisce senza un set vinto per la Top Volley che dopo le prestazioni infuocate contro Perugia, Civitanova e Monza, esce fuori in tre set dal Pala Panini.
Domenico Cavaccini (Top Volley): “C’è rammarico perché abbiamo avuto l’opportunità di vincere il terzo set e prolungare poi la partita giocandocela a viso a aperto. Purtroppo però non è andata così come volevamo ma eravamo consapevoli che non sarebbe stato facile. Nel primo e nel terzo set siamo stati abbastanza ordinati in ricezione, sono stati due parziali positivi: quello che non mi è piaciuto è stato il nostro secondo set, non è stato bello. Alla fine di tutto però noi da questa partita portiamo a casa tante cose positive perché dobbiamo già iniziare a pensare a Ravenna consapevoli che abbiamo giocato un’altra buona partita contro una formazione di altissimo livello”.
Al termine del match è migliore Modena in tutti i fondamentali, determinante la coppia Anderson – Zaytsev (29 punti in due) con Bednorz che ha attaccato con il 67% (14 punti). Tra i pontini Van Garderen è stato il miglior realizzatore (12 punti, 31%) poi Patry (9 punti, 33%) con quattro errori al servizio e Karliztek (9 punti, 54%) al centro da segnalare Szwarc (6 punti, 83%) e Rossi con quattro block vincenti.
Leo Shoes Modena – Top Volley Latina 3-0 (25-22, 25-14, 28-26)
Leo Shoes Modena: Christenson 6, Anderson 15, Mazzone 4, Zaytsev 14, Bednorz 14, Holt 3, Iannelli (L), Rossini (L), Kaliberda 2, Salsi, Pinali . N.E. Estrada Mazorra, Truocchio, Bossi. All. Giani.
Top Volley Latina: Sottile, Van Garderen 12, Rossi 5, Patry 9, Karlitzek 9, Szwarc 6, Rondoni (L), Cavaccini (L), Peslac 0, Onwuelo, Elia, Palacios 1. N.E. Rossato. All. Tubertini.
ARBITRI: Luciani e Turtù.