Gran colpo di Sora a Reggio Calabria, campo di casa della Tonno Callipo Calabria. La squadra di Cichello è uscita dal campo sotto il peso di uno 0-3, che rischia di pesare tantissimo nell’economia del campionato. Vibo e Sora sono due delle candidate a lottare per non retrocedere.
Sora ha dominato il primo set poi Vibo è cresciuta nel secondo e nel terzo ha reso la vita dura alla squadra di Colucci, che comunque mostrando una maggiore decisione ha chiuso la gara in suo favore al terzo match-point.
A fine gara il centrale Di Martino: “Siamo molto contenti per aver sboccato la nostra delicata situazione dopo 5 ko pesanti. Ci abbiamo creduto e sicuramente in noi è cambiato l’atteggiamento nel senso che avevamo molta più convinzione, dimostrando che ci siamo e vogliamo lottare in questa Superlega per ottenere la salvezza”.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 0-3 (14-25, 22-25, 25-27)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Baranowicz, Defalco 11, Chinenyeze 7, Hirsch 5, Ngapeth 2, Mengozzi 1, Sardanelli (L), Rizzo (L), Abaubacar 7, Carle 10, Marsili, Vitelli 2. N.E. Pierotti. All. Cichello.
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora: Radke 4, Joao Paulo 16, Caneschi 5, Miskevich 18, Fey 4, Di Martino 5, Mauti (L), Sorgente (L), Alfieri, Grozdanov. N.E. Van Tilburg, Battaglia, Scopelliti. All. Colucci. ARBITRI: Cappello, Tanasi.