Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 maschile – Sieco Service Ortona: tre big-match per capire il suo ruolo in campionato

Archiviata anche la seconda trasferta della stagione si torna tra le mura amiche. L’ultima giornata di campionato ha visto la Sieco trionfare, seppur con qualche rimpianto, al tie-break contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte e adesso il calendario riserva agli impavidi due turni consecutivi tra le mura amiche, rispettivamente contro Olimpia Bergamo prima e Emma Villas Aubay Siena poi. Prima di una nuova trasferta ancora in Puglia a Castellana. Gare che faranno capire che ruolo potrà recitare in campionato l’attuale capolista.
Squadra forte, anzi, fortissima quella orobica che l’anno scorso si è dovuta arrendere solo alla Gas Sales Piacenza, poi approdata in SuperLega. Non cambiano gli obiettivi. Anche in questa stagione Bergamo ha allestito un roster che strizza l’occhio alla promozione. In Casa Impavida le uniche preoccupazioni arrivano dall’opposto tedesco Christoph Marks costretto ad uscire dal campo nei primi minuti di gara di domenica scorsa, vittima del mal di schiena. Per lui tanta terapia e controlli medici approfonditi.
“È vero” commenta il tecnico abruzzese Lanci. “Da domenica ci attendono tutti i sestetti costruiti con il chiaro intento di fare il salto di categoria. Non che le precedenti avversarie fossero uno scherzo. Abbiamo avuto un esempio proprio domenica scorsa quando la Materdomini è riuscita a tornare in partita quando tutti, noi compresi, la credevamo ormai ko. Naturalmente la nostra speranza è che Marks possa darci una mano contro queste corazzate ma abbiamo in Carelli un ottimo opposto che ha tanta voglia di fare bene e di dimostrare il suo valore, ora che ha l’occasione di farlo sui palcoscenici di Serie A”.

Exit mobile version